QUANDO CHIEDERE UNA CONSULENZA PER ARREDARE GLI INTERNI
Di questi tempi siamo sempre più portati a pensare che il fai da te sia sempre la soluzione più economica ed immediata. Talvolta però, in certi ambiti, rivolgersi a un consulente può fare la differenza.
Nel campo dell’arredamento d’interni, rivolgersi ad un esperto è sempre una buona idea e, dato l’aumentare della domanda, anche l’offerta di interior design, home stylist o più semplicemente arredatori d’interni è notevolmente aumentata.
Qual è il vantaggio?
Perché chiedere una consulenza?
Innanzitutto, perché restaurare, ma anche solo rinnovare o addirittura costruire da zero una casa, richiede molta energia, pertanto canalizzarla al meglio è fondamentale per non perdersi fra la miriade di proposte e idee che troviamo in rete o nei cataloghi. Chi non è del mestiere non può conoscere tutto quanto offre il mercato, perciò rivolgersi ad un esperto ci aiuterà a ridurre le possibilità di scelta a quello che più ci interessa.
La consulenza di un esperto inoltre ci garantisce che il risultato non sarà soltanto bello, ma sarà unico, non omologato o fatto in serie ma pensato e cucito addosso alle nostre idee e alla nostra casa.
Un occhio esperto saprà creare armonia tra i colori, dalle pareti ai mobili, dai tessili al divano, dagli infissi ai pavimenti. Una buona consulenza inoltre consentirà di trovare un giusto equilibrio tra complementi d’arredo e decorazioni, senza cadere nel troppo o nel troppo poco.
Per ultimo, ma non meno importante, un arredatore d’interni saprà darci i consigli giusti anche per gli aspetti più tecnici che andranno definiti già in fase di progetto: gli interruttori delle luci, gli attacchi dell’antenna TV piuttosto che le prese elettriche, consentendoci di pensare già prima delle opere murarie come sarà la funzionalità tanto della cucina, quanto delle altre stanze.
Per dirla con un vecchio detto: “ad ognuno il suo mestiere”. Affidarsi ad un esperto per una consulenza sarà un buon investimento in termini sia di denaro ma anche di tempo che, si sa, non è mai abbastanza!