L’onda lunga della pandemia e delle restrizioni si manifesta anche e ancora nelle tendenze arredo per l’anno nuovo. Comfort, personalità e leggerezza sono gli elementi chiave per il 2023 che porta riconferme sugli stili ma anche molte novità. Vediamo insieme quali sono le proposte:

    • Elementi della natura

    La casa 2023 vuole essere estremamente connessa agli elementi naturali sia nei colori che nei materiali. Sempre presente il legno, anche nella sua versione meno lavorata, ottimo per le porte e per gli elementi di dècor. I pavimenti proposti sono in grès o in marmo mentre i mobili e i complementi in rattan e iuta. Via libera anche alle carte da parati con disegni che ricordano ambienti naturali come la giungla per uno stile decisamente ricco di personalità. Anche i colori ricordano gli elementi della natura: verde nei toni del salvia, beige e tortora, il nocciola e il terracotta.

    • Art decò

    In netto contrasto con lo stile minimal predominante, per chi desidera uno stile unico c’è il grande ritorno dell’art decò con colori brillanti e motivi geometrici. Non a caso uno dei colori clou del 2023 è il digital lavender, un lavanda dalla tonalità elettrica capace di infondere serenità ma anche personalità.

    • Stile minimal ma organizzato

    Via libera sempre ad uno stile minimal che ben si adatta a tutte le tendenze grazie alla possibilità di arricchirlo o renderlo più pulito giocando con i complementi e le decorazioni. Per il nuovo anno la tendenza è quella di usare madie, boiserie ed elementi a scomparsa che nascondono mobili funzionali e ben organizzati in ogni centimetro. 

    Ecco che la tendenza per il 2023 possiamo riassumerla con 3 parole chiave: naturale, funzionale e, perché no, anche un po’ eccentrica!

    Buon arredo!

    ×