Perché nel nostro catalogo sono un prodotto di eccellenza, che si contraddistingue per i suoi elementi di pregio, frutto di 50 anni di esperienza e perché sono davvero eco-compatibili. Qui di seguito proviamo a descriverle.
Innanzitutto, le porte in tranciato vengono solitamente costruite in bilia; ciò significa che per ogni ordine, come facevano i maestri artigiani, si procede alla selezione del tranciato ricavato dalla stessa pianta in modo da garantire visivamente e cromaticamente la stessa venatura e lo stesso colore.
Dopo aver fatto la selezione entra in gioco la maestria dei nostri artigiani falegnami che procedono alla giunzione dei tranciati in modo lineare oppure alternando le venature in verticale ed orizzontale a formare intarsi di pregiata fattura.
L’uso del tranciato inoltre comporta un vantaggio ecologico: si va, infatti, a fare un uso eco-compatibile della materia prima “legno” oltre a rendere il prodotto riciclabile.
Per una consulenza dedicata è possibile visitare il nostro showroom, saremo lieti di mostrarvi le nostre porte in tranciato di legno.
PERCHÉ SCEGLIERE PORTE IN TRANCIATO DI LEGNO?
×