Sostenibilità per GD Dorigo è il modo che abbiamo di fare impresa e non è soltanto “eco” o “green” ma cultura e azioni. Come azienda ci teniamo molto alla sostenibilità dei materiali, delle lavorazioni, del posto di lavoro, della salvaguardia ambientale e molte delle nostre scelte passano attraverso la consapevolezza che se lavoriamo sostenibili potremmo consegnare… un mondo più sostenibile.
    Per questo abbiamo voluto lasciare un segno sul territorio in cui lavoriamo piantando un albero per ogni nostro dipendente, equiparando il loro lavoro a un albero che cresce, cambia, si irrobustisce, segue le linee del tempo e punta in alto. Abbiamo scelto di piantare sul Montello, a pochi km dalla nostra azienda, 100 alberi autoctoni (faggi e carpini) come regalo ai nostri dipendenti che con il loro lavoro ci aiutano a
    realizzare la nostra idea di impresa.
    GD Dorigo si caratterizza da sempre per un forte impegno per la salvaguardia e la tutela delle risorse e dell’ambiente: dalla scelta delle materie prime alle soluzioni energetiche alternative, dalle fonti dalle quali proviene il legno utilizzato per la produzione delle porte, alla partecipazione alle politiche di rigenerazione ambientale.
    Nei nostri stabilimenti è installato un importante impianto fotovoltaico e un altro è in via di realizzazione per un totale di oltre 1000 KW che assolve in parte ai fabbisogni dell’azienda e che contribuisce sensibilmente a ridurre le emissioni di Co 2 nell’ambiente.
    Abbiamo scelto poi di utilizzare un imballo eco-friendly – Fiber film TM – che ci ha permesso di ridurre di 1058,8 kg la Co 2 emessa secondo il calcolo della carbon footprint aziendale, la cosiddetta impronta carbonica, il parametro utilizzato per stimare le emissioni gas serra causate da un prodotto. Questo risultato è stato anche certificato come “CO2 neutral”.

    ×