La casa al mare, quella delle estati in famiglia lontani dalla calura della città a godere del fresco abbraccio della brezza marina e del caldo bacio del sole. Per molti un ricordo legato all’infanzia e per tanti un desiderio da realizzare.
Fresca, accogliente ma anche pratica e funzionale: sono queste le caratteristiche che deve avere una casa al mare. E per chi decide di acquistarne una, è fondamentale saperla trasformare in un ambiente rilassante e adattarla alla propria misura. I colori ideali sono quelli che richiamano il mare e la sabbia: l’azzurro e il blu sono i colori per eccellenza, tonalità rilassanti che abbinate al bianco ricordano quei paesaggi da cartolina delle isole greche. Lo stile minimal nella scelta dell’arredamento è la carta vincente; si potrà così dedicare poco tempo alla pulizia e alla manutenzione di mobili e arredi e, allo stesso modo, sarà più divertente giocare con i complementi d’arredo donando alla propria casa il proprio stile.
Dalla cucina al bagno, dal divano alle camere da letto, le scelte da fare sono moltissime ma, su tutte, la parola chiave deve essere sempre comfort. E per le porte, spazio ai modelli laccati nei toni del blu o del bianco, da coordinare all’arredamento e ai colori delle pareti. In generale, meglio scegliere porte dalle linee semplici, moderne e poco lavorate. Non solo laminato, anche il vetro è una buona idea per le porte della zona giorno. E per chi non può rinunciare al legno, allora è bene sceglierlo nelle tonalità chiare, come frassino o rovere.
La nostra porta Venus art. 368 è una porta dal design minimal, le onde disegnate ricordano quelle del mare e la loro sinuosità porta armonia in ogni ambiente. Scelta nella tonalità del blu ricorda lo stile mediterraneo e ben si adatta all’arredamento tipico delle case al mare. Inoltre, la sua apertura rototraslante ottimizza gli spazi riducendo l’ingombro del 50%.