È il dicembre del 1878 quando Osbourn Dorsey brevetta la maniglia della porta come la conosciamo oggi. Un’invenzione che rese pratica e sicura la chiusura delle porte, portando la maniglia ad essere non solo un accessorio, ma un elemento fondamentale delle porte stesse.

    Negli ultimi 140 anni la storia delle maniglie, come anche quella delle porte, si è evoluta e oggi abbiamo una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere. Perché la maniglia, come la porta, in una casa è un elemento di arredo, oltre che una componente utilissima: provate a pensare a quante volte toccate le maniglie in un giorno soltanto!

    Nella scelta delle maniglie per le porte interne occorre focalizzarsi innanzitutto sul colore, sul materiale e sulla forma. Poi però è necessario ampliare la prospettiva e guardare alla complessità della stanza su cui saranno installate le porte e quindi le maniglie. 

    La novità introdotta da GD Dorigo per il 2022 sono le maniglie Wave di AGB, azienda leader nei sistemi di ferramenta per porte e finestre. Wave è una maniglia che unisce impugnatura e chiusura, brevettata a filo anta, dal design minimale e selezionata dal Design Index di ADI che premia ogni anno le migliori soluzioni estetiche per tipologia di prodotto. Una maniglia perfetta per chi cerca una porta discreta da abbinare ad uno stile di arredo minimal, ottima per le porte a scomparsa, nuova e molto adatta alle porte filomuro.

    Ricerchiamo sempre le migliori soluzioni per i nostri clienti, collaborando con aziende italiane: dare il meglio a chi acquista le porte GD Dorigo è la nostra missione!

    ×