COME COMBINARE L’IDEA DI OPEN SPACE CON L’USO DELLE PORTE

    In fase di costruzione, ma anche di ristrutturazione, di un’abitazione in molti scelgono l’open space come soluzione architettonica, specialmente per la zona living. La casa che si apre alla condivisione e alla comunicazione è la scelta di molte famiglie.

    L’open space riduce le distanze: in un ambiente open space non esistono muri a dividere gli ambienti ma un’unica soluzione di continuità tra le stanze che genera uno stile di abitare che diventa comune. E se questo è uno dei punti a favore che orienta alla scelta dello spazio aperto assieme alla luminosità, la mancanza di privacy, invece, ne rappresenta un “limite” al quale si può rimediare attraverso soluzioni architettoniche o di arredamento che consentono, in qualche modo, la suddivisione delle stanze.

    Ad esempio, la zona cucina può essere divisa dalla zona salotto dall’isola o dal tavolo, oppure più semplicemente da un diverso tipo di pavimento. Ma per garantire la privacy, senza però snaturare la tipicità architettonica degli open space, noi di GD Dorigo proponiamo la nostra linea di porte scorrevoli, in vetro.

    La collezione LUCE, assieme alle versioni scorrevoli proposte nella collezione ETEREA, sono le nostre idee di porta ideali per gli ambienti open space.

    Una porta scorrevole in vetro, a scomparsa o esterna, oltre ad essere un elemento d’arredo elegante e raffinato, consente di dividere gli ambienti senza però alterare il concetto di spazio unico. Le porte scorrevoli sono una scelta multifunzionale, chiudono gli spazi a seconda delle esigenze: per tenere lontani odori e rumori della cucina, per garantire relax in salotto. Scegliendole in vetro trasparente garantiranno, anche quando chiuse, il senso di continuità e luminosità degli ambienti open space.

    ×