Le porte interne suddividono i vari ambienti della casa, hanno una funzione prettamente pratica ma il loro stile detta molte volte le scelte per tutto l’arredamento dell’abitazione. Tra le varie finiture che si possono scegliere le porte laccate sembrano essere le più eclettiche.

    Le porte laccate sono una tipologia di porta versatile, in tamburato ed esternamente sono trattate con una verniciatura molto resistente. Il colore della verniciatura può essere scelto tra una vasta gamma ed è per questo che le porte laccate sono tra le più vendute: esse consentono soluzioni ed interpretazioni diverse a seconda delle esigenze e dei gusti.

    Nonostante questa miriade di possibilità, in molti scelgono il bianco come tonalità di verniciatura. Il motivo è presto detto: il bianco è un colore moderno, neutro, che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento e di stile. Molte volte è lo stesso scelto per le finestre e spesso contribuisce a dare l’impressione di ingrandire la stanza.

    Se le porte laccate bianche sono quindi la vostra scelta, la decisione successiva da prendere riguarda la finitura: lucida o opaca?

    Le porte laccate bianche e lucide sono ideali nelle abitazioni che hanno bisogno di luce. Queste porte infatti aumentano la percezione dello spazio nelle stanze e riflettono molto la luminosità. Certo, la pulizia richiede uno sforzo maggiore, ma l’effetto finale sarà molto elegante e raffinato.

    Le porte laccate bianche e opache hanno  invece un aspetto compatto e massiccio. Danno un tocco grintoso alla casa e sono molto facili da pulire perché la polvere si vede meno e anche in fase di pulizia non si rischia di lasciare aloni.

    Scopri Iride, la collezione GD Dorigo di porte laccate con effetto spazzolato:
    https://www.gd-dorigo.com/categoria-prodotto/porte-in-legno/iride/

    ×