Il contesto in cui opera la nostra azienda è la nostra ispirazione: quando si pensa al Veneto e al suo territorio, accanto alle bellezze naturali e ai tesori artistici, si pensa subito al modello economico della piccola e media impresa. Percorrendo la regione, ma anche guardandola dall’alto, si possono vedere impressi nel paesaggio i segni dello sviluppo e della trasformazione economica: una “città diffusa”, come è stata definita, ossia un paesaggio in cui si susseguono case, capannoni, insediamenti produttivi e commerciali in cui è difficile trovare grandi spazi vuoti.
La piccola media impresa, familiare o allargata, incarna l’idea migliore del Made in Italy, poiché coniuga imprenditorialità e tradizione, innovazione e familiarità, ponendosi sullo stesso piano delle altre eccellenze artistiche e paesaggistiche della regione.
Come tutte le imprese venete anche GD Dorigo ha uno stretto legame con il territorio in cui opera e la bellezza da cui traiamo ispirazione per tutte le nostre lavorazioni la cogliamo percorrendo le strade del nostro territorio. Le colline del Prosecco, patrimonio UNESCO, le Ville Venete Palladiane, uniche nel loro genere, i centri storici delle nostre città, le splendide Dolomiti, Venezia con la sua unicità, ed i borghi, tra i più belli d’Italia, come Asolo: dal nostro territorio, così ricco di tesori, provengono le nostre idee che nascono nel laboratorio del Made in Italy interno all’azienda, con il compito di stimolare nuove sperimentazioni costruttive come risultato di una cultura produttiva che esprime qualità e stile tipicamente italiani.